Promos Italia
Area utenti

HOME

LOGIN



Sei un nuovo utente? Registrati!

Hai dimenticato la password?


Perché iscriversi?

Attraverso un'unica registrazione è possibile:
  • iscriversi online alle iniziative organizzate da Promos Italia
  • ricevere tutte le proposte per sostenere la tua attività sui mercati esteri
  • ricevere informazioni personalizzate via email
Per poterti iscrivere alle iniziative devi essere un utente registrato.
Sei un nuovo utente? Registrati!
Area/Paese
Settore
Tipologia


Vuoi conoscerci? Data: venerdì 13 dicembre 2019 - giovedì 31 dicembre 2020


Per maggiori informazioni:


Modena assistenza territoriale - obiettivo estero

Informazione di primo orientamento territoriale

Data: mercoledì 01 gennaio 2020 - giovedì 31 dicembre 2020


Per maggiori informazioni:


Newsletter Promos Italia

Iscriviti alla newsletter di Promos Italia

Rimani informato sulle ultime novità in tema di internazionalizzazione e sui servizi che proponiamo per far crescere l'export della tua azienda.

Data: mercoledì 01 gennaio 2020 - giovedì 31 dicembre 2020


Per maggiori informazioni: info@promositalia.camcom.it


MODENA Come realizzare il piano export Progetto SEI

 

Programma

               -  Cosa è e a cosa serve un Piano Export. Improvvisare o pianificare?

               -  Principali nozioni di marketing internazionale;

               -  La struttura del piano export: argomenti da sviluppare; 

               -  Nozioni di comunicazione e promozione internazionale;

               -  Dove reperire le informazioni necessarie.

La partecipazione è gratuita, previa iscrizione entro il 24 febbraio p.v. Si precisa che il corso verrà realizzato soltanto qualora venga raggiunto il numero minimo di 8 imprese che rientrano nei parametri sopra riportati.
Le adesioni verranno accettate in ordine di arrivo fino ad esaurimento posti disponibili. Una volta inviata la scheda di adesione, la partecipazione si considera confermata. Sarà nostra cura dare opportuna comunicazione in caso di annullamento, esaurimento dei posti o di eventuali variazioni.

Data: giovedì 06 febbraio 2020 - giovedì 27 febbraio 2020

Le iscrizioni a questo evento sono chiuse.
Per maggiori informazioni: Maria Romeo tel 059 208349


Bando CreSCI 2020

150.000 € a disposizione delle MPMI delle provincie di Milano, Monza Brianza e Lodi che vogliono ampliare il proprio business all’estero. Presenta il tuo progetto e richiedi il contributo a partire dal 18 febbraio.

 

Vuoi una prima consulenza con un esperto per valutare opportunità di business?

Clicca su Iscriviti, compila il form e seleziona il tuo Paese di interesse.

Ti contatteremo per definire l'appuntamento!

 

Data: venerdì 07 febbraio 2020 - giovedì 31 dicembre 2020


Per maggiori informazioni: Cristina Meloni cristina.meloni@promositalia.camcom.it


KNOW how! Formazione e servizi di primo orientamento Data: lunedì 17 febbraio 2020 - giovedì 31 dicembre 2020


Per maggiori informazioni:


MATCH it! Servizi specialistici di business matching Data: lunedì 17 febbraio 2020 - venerdì 31 dicembre 2021


Per maggiori informazioni:


GO digital! Attività di supporto all’export digitale Data: lunedì 17 febbraio 2020 - venerdì 31 dicembre 2021


Per maggiori informazioni:


Sistemi di informazione Informazione e primo orientamento | ISTITUZIONI Data: lunedì 17 febbraio 2020 - venerdì 31 dicembre 2021


Per maggiori informazioni:


Progetti di formazione specialistica, Business School e capacity building| ISTITUZIONI Data: lunedì 17 febbraio 2020 - venerdì 31 dicembre 2021


Per maggiori informazioni:


Percorsi per l'internazionalizzazione ISTITUZIONI Data: lunedì 17 febbraio 2020 - venerdì 31 dicembre 2021


Per maggiori informazioni:


Progettazione internazionale |ISTITUZIONI Data: lunedì 17 febbraio 2020 - venerdì 31 dicembre 2021


Per maggiori informazioni:


Strumenti di marketing territoriale | ISTITUZIONI Data: lunedì 17 febbraio 2020 - venerdì 31 dicembre 2021


Per maggiori informazioni:


FORMAZIONE NIBI |AZIENDE Data: lunedì 17 febbraio 2020 - venerdì 31 dicembre 2021


Per maggiori informazioni:


Progetto E COMMERCE in ASIA PACIFIC

Supporto all'identificazione di nuovi clieti ed alla vendita nell'area ASEAN attraverso l'utilizzo di piattaforme B2C

Per le aziende iscritte alla Camera dicommercio di Milano Monza Brianza e Lodi sono previsti contributi a fondo perduto

Data: martedì 18 febbraio 2020 - lunedì 30 novembre 2020


Per maggiori informazioni: roberto.pellizzoni@promositalia.camcom.it


Connext 2020, 27 -28 febbraio: Promos Italia ti aspetta! 

Il 27 e 28 febbraio Promos Italia sarà presente a Connext. Vieni a incontrarci al nostro stand e partecipa alle nostre iniziative:

 

28 febbraio, ore 12.30 - 13.00

Seminario a ingresso libero - "Il processo di digitalizzazione delle imprese e la rete come nuova leva dei processi di export"
Iscriviti!

 

27-28 febbraio

Ricevi al nostro stand un export check-up per avere informazioni sui mercati più adatti in cui esportare il tuo prodotto

Iscriviti per prenotare il tuo export check-up in fiera e ti ricontatteremo! 

 

Data: giovedì 27 febbraio 2020 - venerdì 28 febbraio 2020

Le iscrizioni a questo evento sono chiuse.
Per maggiori informazioni:


MODENA | Novità IVA 2020 nei rapporti internazionali ed aggiornamenti di prassi e giurisprudenza

Vuoi essere aggiornato sulle importanti novità in materia di IVA nei rapporti internazionali?

In questo corso executive verranno illustrate le nuove normative che entreranno in vigore dal 2020, il loro impatto sulle procedure amministrative, fiscali e contrattuali interne all'azienda, l'evoluzione della prassi e della giurisprudenza interna ed internazionale. 

 

Modena, mercoledì 4 Marzo 2020

ore 9.30 - 17.30 

 

Il corso è organizzato da NIBI, Nuovo Istituto di Business Internazionale di Promos Italia.

Vai alla Scheda Iniziativa per scaricare il modulo di adesione

 

Data: mercoledì 04 marzo 2020

Le iscrizioni a questo evento sono chiuse.
Per maggiori informazioni: Promos Italia - Modena | Maria Romeo - tel. 059 208349 - email: maria.romeo@promositalia.camcom.it


MODENA | Come preparare un evento importante: le fiere internazionali prima, durante e dopo

Vuoi arrivare preparato ad una fiera internazionale?

Partecipa a questo seminario e ti forniremo indicazioni utili per selezionare al meglio le fiere alle quali partecipare, ottimizzare gli aspetti organizzativi e integrare le azioni di comunicazione con il resto del piano di marketing.

 

Modena, Venerdì 13 marzo 2020

ore 9.00 - 13.00

Camera di Commercio di Modena, via Ganaceto 134

 

Partecipazione gratuita

Data: venerdì 13 marzo 2020

Le iscrizioni a questo evento sono chiuse.
Per maggiori informazioni: Promos Italia - Modena | Stefania Borghi - tel. 059 208265 - email: stefania.borghi@promositalia.camcom.it


MODENA | INTRASTAT e prova per cessioni INTRA UE: novità 2020

Vuoi gestire senza problemi la compilazione INTRASTAT e le prove di avvenuta cessione IntraUE?

Partecipa a questo corso di approfondimento sulle novità in materia di commercio intracomunitario e sulla corretta compilazione dei documenti per disciplinare le tue operazioni commerciali nei mercati IntraUE.

 

Modena, Mercoledì 18 marzo 2020

ore 9.30 - 17.30

 

Il corso è organizzato da NIBI, Nuovo Istituto di Business Internazionale di Promos Italia.

Vai alla Scheda Iniziativa per scaricare il modulo di adesione

 

Data: mercoledì 18 marzo 2020

Le iscrizioni a questo evento sono chiuse.
Per maggiori informazioni: Promos Italia - Modena | Maria Romeo - tel. 059 208349 - email: maria.romeo@promositalia.camcom.it


MODENA | Origine delle merci: novità 2020

Origine preferenziale o non preferenziale?

In questo corso ti forniremo gli strumenti per gestire agevolmente le procedure doganali relative all'origine delle merci ed ottenere esenzioni e riduzioni daziarie nell’interscambio con i Paesi dell’Unione Europea.

 

Modena, Martedì 31 marzo 2020

ore 9.30 - 17.30

 

Il corso è organizzato da NIBI, Nuovo Istituto di Business Internazionale di Promos Italia.

Vai alla Scheda Iniziativa per scaricare il modulo di adesione

 

Data: martedì 31 marzo 2020

Le iscrizioni a questo evento sono chiuse.
Per maggiori informazioni: Promos Italia - Modena | Maria Romeo - tel. 059 208349 - email: maria.romeo@promositalia.camcom.it


MODENA | Come impostare l'ufficio estero nelle PMI

Vuoi strutturare al meglio l'ufficio estero della tua azienda?

Iscriviti a questo seminario gratuito per sapere quali strumenti e risorse non possono mancare nell'organizzazione di un ufficio dedicato all'export.

 

Modena, Venerdì 3 aprile 2020

ore 9.00 - 13.00

Camera di Commercio di Modena, via Ganaceto 134

 

Partecipazione gratuita

 

Data: venerdì 03 aprile 2020

Le iscrizioni a questo evento sono chiuse.
Per maggiori informazioni: Promos Italia - Modena | Stefania Borghi - tel. 059 208265 - email: stefania.borghi@promositalia.camcom.it


RIchieste materiali webinar 2020

richieste informazioni/materiai webinar 2020

Data: giovedì 09 aprile 2020 - giovedì 31 dicembre 2020


Per maggiori informazioni:


MODENA RAVENNA Progetto Digital Export in USA 2020

Un progetto rivolto alla filiera agroindustriale regionale con l’obiettivo di collocare i prodotti sul marketplace Amazon.com attraverso lo store del fornitore specializzato Italia Regina. Le aziende selezionate potranno posizionare 3 referenze di prodotto su Amazon.com per un periodo di 6 mesi, durante il quale sarà attivata una campagna di marketing digitale mirata.

Iniziativa della Camera di Commercio di Modena, Camera di Commercio di Ravenna e  Camera di Commercio di Reggio Emilia,  con il co-finanziamento della Regione Emilia-Romagna.

Data: mercoledì 15 aprile 2020 - mercoledì 30 settembre 2020

Le iscrizioni a questo evento sono chiuse.
Per maggiori informazioni:


Digital assessment (Progetto Clab)

Il Servizio, finanziato nell’ambito del Progetto Clab dedicato alle piccole e medie imprese del Macro Settore
Sistema Casa-Aredo-Tessile, offre la possibilità di:
 Verificare i principali mercati di esportazione per i prodotti dell’azienda partendo dall’analisi dei loro
codici doganali (a 6 o 8 cifre):
 Verificare le prestazioni del sito internet attraverso l’utilizzo di specifici tool online;
 Analizzare il traffico del sito web aziendale;
 Analizzare il posizionamento SEO (Search Engine Optimization) del sito internet;
 Identificare i principali competitor nei mercati export di interesse utilizzando le keyword del sito internet
come elemento comparativo.

Data: lunedì 27 aprile 2020 - giovedì 31 dicembre 2020


Per maggiori informazioni:


Sito web e digital marketing (Progetto Clab)

OBIETTIVI DEL SERVIZIO
Il Servizio, finanziato nell’ambito del Progetto Clab dedicato alle piccole e medie imprese del Macro Settore
Sistema Casa-Arredo-Tessile, offre la possibilità di:
 Costruire un sito web professionale ed ottimizzato per un’efficace presenza online;
 Sviluppare un’attività di Marketing Digitale su specifici mercati attraverso campagne Google Ads sul
motore di ricerca Google;
 Implementare campagne Google Shopping focalizzate su specifici mercati di esportazioni e
concentrate in periodi temporali di tuo interesse.
 

Data: lunedì 27 aprile 2020 - giovedì 31 dicembre 2020


Per maggiori informazioni:


Lead generation con Linkedin (Progetto Clab)

Il Servizio, finanziato nell’ambito del Progetto Clab dedicato alle piccole e medie imprese del Macro Settore
Sistema Casa-Arredo-Tessile, già in possesso di una pagina Linkedin, offre la possibilità di:
 Sviluppare un’attività di Lead Generation su specifici mercati di esportazione utilizzando Linkedin e
le sue funzionalità;
 Identificare prospect e potenziali clienti in target con le singole esigenze aziendali;
 Realizzare una specifica campagna di comunicazione e promozione sui prospect identificati;
 Acquisire una lista di contatti per sviluppo commerciale

Data: lunedì 27 aprile 2020 - giovedì 31 dicembre 2020


Per maggiori informazioni:


Inbuyer - b2b virtuali CIna (arredo, cosmesi, abbigliamento)

Promos Italia offre, alle aziende locali appartenenti al settore Beni di Consumo, una concreta opportunità di business attraverso una piattaforma tecnologica che, oltre a facilitare l’avvio di rapporti commerciali tra gli operatori del settore, mette a disposizione delle imprese la possibilità di usufruire di una vetrina personalizzabile volta a promuovere i propri servizi e prodotti

Il calendario prevede inoltre momenti di live streaming con approfondimenti dedicati a settori specifici che precedono le Digital Incoming Weeks:
1° incontro focus CINA - 4 maggio ore 15,30-16,30

15 - 19 giugno
Sessione dedicata al settore Arredo & Design

29 giugno - 3 luglio
Sessione dedicata al settore Moda

14 - 19 luglio
Sessione dedicata al settore Cosmetica.

Data: martedì 28 aprile 2020 - venerdì 31 luglio 2020

Le iscrizioni a questo evento sono chiuse.
Per maggiori informazioni:


GENOVA Business Lab (nazionale)

Laboratorio di idee per fare cultura d'impresa e proporre soluzioni di crescita per i mercati esteri.

Promos Italia in collaborazione con Institute of Applied Economic Research ha sviluppato un Pacchetto Salva Impresa sui temi dell'internazionalizzazione per far fronte alla crisi finanziaria che investirà il mando delle PMI italiane.

Data: lunedì 11 maggio 2020 - giovedì 31 dicembre 2020


Per maggiori informazioni: Pietro Costa Tel +39 010 23591 pietro.costa@promositalia.camcom.it


Newsmercati Lombardia

Newsmercati è la e-mail newsletter gratuita per le imprese che operano con l'estero realizzata Promos Italia per il sistema camerale lombardo. Iscriviti online

Data: giovedì 21 maggio 2020 - venerdì 31 dicembre 2021


Per maggiori informazioni:


Progetto Outgoing ( Lombardia)

il Progetto OUTGOING vuole aiutare le imprese lombarde ad
avviare o consolidare l'attività di internazionalizzazione in mercati strategici.
Il programma è gratuito e prevede un percorso personalizzato di formazione,
orientamento, scouting e ricerca partner nel mercato target e organizzazione di
missioni virtuali con incontri B2B realizzati in remoto.
Il progetto è finanziato da Regione Lombardia e promosso da Unioncamere
Lombardia e dal sistema camerale lombardo, con il supporto di Promos Italia.

Data: mercoledì 10 giugno 2020 - mercoledì 30 settembre 2020

Le iscrizioni a questo evento sono chiuse.
Per maggiori informazioni:


Ricerche Marchi e Brevetti

Per aziende della provincia di Ravenna è disponibile un servizio di assistenza sui temi della proprietà intellettuale. Presso la nostra sede di Ravenna è attivo un Centro PIP (Patent Information Point - Punto di Informazione Brevettuale). Potrai ricevere prime informazioni, pareri scritti e fissare un appuntamento con esperti di marchi e brevetti.

Sei interessato?

Scrivici all'indirizzo email giuseppe.molinari@promositalia.camcom.it e sarai ricontattato entro 24 ore

Servizio nell'ambito della Rete Europea PAT-LIB.

Per informazioni

Data: giovedì 11 giugno 2020 - giovedì 31 dicembre 2020


Per maggiori informazioni:


Il marketing strategico e la ricerca dei clienti tramite il web NIBI


NIBI, la Business School di Promos Italia organizza un Corso Executive specialistico di 12 ore, articolato in 3 webinar di 4 ore.

Il corso vuole dare indicazioni su come preparare un piano di marketing che sia operativo e gestibile quotidianamente dall’azienda, utilizzando il proprio sito internet come alleato commerciale.
Per i partecipanti sono previste esercitazioni, applicate al loro caso aziendale.

Destinatari: Figure di responsabilità aziendale, come AD, DG, responsabili commerciali o marketing, ma anche area manager, commerciali e marketing che vogliono crescere nella funzione, o che vogliono migliorare la lead generation tramite web.

Data: giovedì 11 giugno 2020 - lunedì 13 luglio 2020

Le iscrizioni a questo evento sono chiuse.
Per maggiori informazioni:


MODENA OBIETTIVO USA-CANADA Scouting commerciale e B2B virtuali

Promos Italia - Agenzia nazionale del Sistema camerale, con la Camera di Commercio di Modena, anche in questo periodo di emergenza è al fianco delle imprese modenesi per sostenerle nella ripartenza post COVID -19.

COSA FACCIAMO
Promuoviamo un servizio di sviluppo commerciale con obiettivo il mercato nordamericano ed in particolare STATI UNITI (Texas e Est Coast) e CANADA (Québec e Ontario) con possibilità di effettuare un incontro da remoto con controparti preselezionate secondo i target aziendali.

CHI PUO’ ACCEDERE AL SERVIZO:
Tutte le Imprese modenesi regolarmente iscritte alla Camera di Commercio di Modena.

L’attività è a carattere plurisettoriale e può essere richiesta per uno solo dei due mercati obiettivo. I settori che offrono maggiori opportunità per le imprese italiane sono filiera moda e filiera abitare, agroindustria, meccanica e meccatronica,  high tech (ICT  e greentech).

LE ATTIVITA’ PREVISTE

  •  verifica di pre-fattibilità
  •  ricerca e selezione potenziali controparti commerciali nel mercato prescelto
  • realizzazione incontri B2B virtuali  con le controparti nordamericane individuate (buyers, distributori, ecc.)
  • report conclusivo sull’attività svolta
  • monitoraggio e follow-up.

PER PARTECIPARE
Inviare la 
 MANIFESTAZIONE DI INTERESSE (LINK CRM O CDC) entro il 17 luglio 2020.

 

Data: lunedì 15 giugno 2020 - venerdì 17 luglio 2020

Le iscrizioni a questo evento sono chiuse.
Per maggiori informazioni:


Vendi il Prodotto su Amazon UE - food

Dedicato alle MPMI settore FOOD di Modena, Ravenna, Genova, Udine, Salerno

  • Incontro con l’azienda per definizione delle referenze di vendita (max 2 per azienda) e del pricing prodotto;
  • prodotti selezionati verranno posizionati  (per il tramite di una società di trading partner) su Amazon UK, Amazon FR, Amazon DE e inviati alla logistica di Amazon per la vendita (completandoli di etichettatura e  imballaggio antishock);
  • Invio della descrizione dei prodotti nelle varie lingue (Inglese, Francese e Tedesco), immagini, e n. EAN;
  • L’azienda dovrà spedire 12 prodotti (per ogni referenza selezionata) al magazzino italiano  (prodotti inviati come omaggio, costo di spedizione a carico del cliente);
  • Verrà  realizzata una promozione dei prodotti attraverso campagne pubblicitarie online della durata di 5 mesi;
  • Verrà gestita l’interazione via web con i clienti ed effettuata l’analisi dei dati di vendita
  • Verrà inviato all’azienda mensilmente il report delle vendite realizzate, visualizzazione del prodotto ecc.;
  • Una volta superata la fase di test, l’azienda potrà decidere se proseguire il rapporto con la società di trading o gestire direttamente la propria presenza sul marketplace.

La proposta è relativa ad una fase di test della durata di 6 mesi durante la quale le imprese potranno verificare la risposta del mercato verso i propri prodotti ed analizzare I trend di vendita.

Data: mercoledì 17 giugno 2020 - giovedì 31 dicembre 2020


Per maggiori informazioni: ravenna@promositalia.camcom.it


new prospect lomb Data: giovedì 02 luglio 2020 - sabato 31 ottobre 2020


Per maggiori informazioni:


InBuyer 2020 digital

InBuyer non si ferma! Nel 2020, a seguito dell'emergenza internazionale, organizziamo per la tua azienda incontri d’affari online. Potrai infatti effettuare incontri one to one con buyer operatori dei principali mercati esteri in una piattaforma sviluppata da Promos Italia. I buyer sono accuratamente selezionati da noi e realmente interessati al tuo prodotto o servizio. L’iniziativa è rivolta alle piccole e medie imprese dei settori: alimentare, moda, arredo, cosmetica, beni strumentali, subfornitura, automotive, verniciatura industriale, edilizia, turismo, nautica, energia e ambiente. 

Partecipare è semplice, scopri l’appuntamento e iscriviti onlineNon perdere l’occasione di allargare i confini del tuo business!

Data: venerdì 10 luglio 2020 - giovedì 31 dicembre 2020


Per maggiori informazioni: incomingbuyer@promositalia.camcom.it 02 8515 5139 331 6075375


B2b in mercati extra-Europa

B2b in mercati extra-Europa

Supportiamo la tua azienda in attività di scouting sui mercati extra-UE e organizziamo incontri b2b online.

Data: mercoledì 29 luglio 2020 - giovedì 31 dicembre 2020


Per maggiori informazioni: info@promositalia.camcom.it


Richiesta informazioni servizi EEN

Promos Italia, sede di Ravenna, è membro, all’interno del consorzio SIMPLER, di Enterprise Europe Network, la più grande rete europea a supporto dell’innovazione, dell’internazionalizzazione e della competitività delle imprese, presente in oltre 60 paesi con circa 600 organizzazioni, raggruppate localmente in consorzi.

Contattaci per ulteriori informazioni sui nostri servizi.

Data: martedì 04 agosto 2020 - giovedì 31 dicembre 2020


Per maggiori informazioni: Paola Saiani Tel +39 0544 481464 paola.saiani@promositalia.camcom.it


Eu Match

Eu Match

Sei un'azienda del settore agro-alimentare? Scopri il nostro servizio per avviare o consolidare un'attività di export sui mercati europei. Potrai partecipare a incontri di formazione sui mercati target, confrontarti con esperti, incontrare online operatori selezionati provenienti da 9 Paesi Europei (Belgio, Francia, Germania, Norvegia, Paesi Bassi, Polonia, Regno Unito, Spagna e Svizzera).

Data: martedì 01 settembre 2020 - giovedì 31 dicembre 2020


Per maggiori informazioni: Tel 02 8515 5219 - 5133 - 5297, nfo@sostegnoexport.it


Ready2Expo: Golfo e Emirati Arabi Uniti

Ready2Expo: Golfo e Emirati Arabi Uniti


Per aziende che intendono espandere il proprio export nell'area del Golfo e negli EAU, organizziamo un ciclo formativo sul mercati e incontri con esperti, azioni preparatorie allo sviluppo commerciale  e realizziamo una ricerca partner per identificare controparti interessate sul mercato.
 

Data: martedì 01 settembre 2020 - giovedì 31 dicembre 2020


Per maggiori informazioni: Tel 02 8515 5219 - 5133 - 5297 info@sostegnoexport.it


Short master internazionalizzazione 2020

Short Master in internazionalizzazione d'impresa

NIBI, la nostra business school sull’internazionalizzazione, organizza uno short master in internazionalizzazione, un percorso formativo specialistico online con l'obiettivo di fornire ai partecipanti un quadro completo degli elementi teorici e concreti per comprendere e gestire tutte le fasi di un progetto di internazionalizzazione di una piccola e media impresa.

Data: martedì 01 settembre 2020 - giovedì 31 dicembre 2020


Per maggiori informazioni: nibi@promositalia.camcom.it


Opportunità Italia Brasile

Webinar che si realizzerà in tre tappe: 23 Settembre 21 Ottobre e 25 Novembre. Partecipazione gratuita.

Tutti gli incontri si svolgeranno esclusivamente online, via webinar. 

Data: mercoledì 09 settembre 2020 - mercoledì 25 novembre 2020


Per maggiori informazioni: